Stefano Taddei

Stefano Taddei

Azienda di infissi torna sui banchi di scuola

Continua la collaborazione con L’istituto “F.Enriques”

  Abbiamo iniziato a collaborare con l’Istituto di Istruzione Superiore “F.  Enriques” due anni fa quando, parlando con mia moglie, docente di lingue presso lo stesso Istituto, era nata l’idea di rinnovare il marchio della nostra azienda di Infissi a Castelfiorentino.   La cooperazione con la scuola è stata un’idea che ho sempre ritenuto interessante per un proficuo dialogo fra questa e il mondo del lavoro, dando l’opportunità alle giovani figure professionali di un prossimo futuro l’opportunità di fare qualcosa di veramente responsabile e di poter dire un giorno “Questo l’ho fatto io!”  

L’incontro con i ragazzi:

Aver ospitato i ragazzi del grafico nel nostro Show room, spiegare cos’è un infisso, illustrarne le funzioni è stato determinante per la loro immaginazione e creatività.   infissi castelfiorentino Incuriositi dalla varietà di infissi e materiali hanno fatto mille domande dimostrando attenzione e voglia di apprendere. Stimolare la creatività è, per un’azienda, necessario in tutte le fasi di crescita sia personale che formativa. Molto belle sono state le parole della professoressa Luisella Giacomini, docente di Disegno Grafico, che ha seguito e curato il progetto fin dall’inizio con estrema scrupolosità e competenza: “ Quando le attività imprenditoriali del territorio si alleano con la scuola per un progetto educativo di crescita professionale dei ragazzi, questo è il risultato..” riferendosi a quanto è stato realizzato con successo.

Il nuovo logo:

infissi castelfiorentino L’idea del nuovo marchio, con l’aggiunta di due semplici parole “PORTE E FINESTRE” è stato vincente. Abbiamo avuto dei riscontri molto positivi perché, da sondaggi fatti a persone che sono entrate in showroom, alcune di esse hanno risposto che sono state attratte semplicemente da “Alfer porte e finestre” anche se operiamo da oltre 30 anni e  siamo nello stesso posto da 20, è incredibile.   La Professoressa Giacomini, è sempre in fermento e quando ci ha proposto di contribuire ad un evento di livello nazionale a Castelfiorentino non abbiamo potuto non accettare. Si trattava del premio alla Gara Nazionale di Grafica edizione 2019, tenutasi presso l’Istituto in quanto scuola vincitrice dell’edizione 2018; la partecipazione era aperta al migliore alunno che frequentava il quarto anno dell’Indirizzo Servizi Commerciali – Opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria degli Istituti Professionali di tutta Italia. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di partecipare come sponsor e lavorare ancora una volta in sinergia offrendo come premio al secondo classificato una macchina fotografica professionale. infissi castelfiorentino   Ritengo che la collaborazione tra scuola e le attività economiche del territorio possa dare un nuovo impulso alle piccole aziende artigianali che sono e saranno attività trainanti del benessere locale. Sfruttare le infinite potenzialità di  internet e fare marketing è diventato l’unico modo, anche per una piccola azienda di infissi come la nostra, per emergere rispetto alle grosse aziende e-commerce che tutti conosciamo.   Tutto questo può partire solo dalla Scuola come ha fatto e sta facendo tutt’ora l’Istituto “Enriques” di Castelfiorentino.   infissi castelfiorentino

Condividi questo post sui social:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email