finestre a Castelfiorentino
Stefano Taddei

Stefano Taddei

Cambiare le finestre a Castelfiorentino senza fregature

Cambiare le finestre di casa può diventare una fregatura.

Storie e vicissitudini di persone che hanno avuto la malaugurata idea di sostituire le finestre di casa

 

La storia

  Seduto alla scrivania a fare preventivi e conteggi suonano alla porta, Giovanni apre e va incontro alla persona. Sento parlottare, e le uniche cose che riesco a sentire sono “..preventivo troppo alto”  e “problemi sulle finestre”. Mi allarmo un po’ e proprio non ce la faccio, esco dall’ufficio, mi avvicino a Giovanni e alla persona appena entrata e mi unisco alla conversazione. E’ Nunzio, il figlio di un mio vecchio affezionato cliente, a cui avevo fatto, 2 anni fa, un’offerta di sostituzione delle finestre della nuova casa appena acquistata. Lo invito a sedersi e di fronte ad un caffè, con fare imbarazzato, mi racconta la sua avventura. Obbligato per motivi economici si era visto costretto, a malincuore,  a scartare la mia offerta. In altre parole, consigliato dal suo più caro amico, ha scelto il fornitore con il prezzo più basso e che aveva promesso dopo la firma del contratto, di regalargli le zanzariere per tutte le finestre. D’altra parte ome poteva non accettare? Da quel momento inizia il calvario durato 12 mesi, fino a quando si è visto costretto,  nonostante il lavoro incompleto, a cacciare di casa il suo (ex) fornitore. La situazione era diventata insopportabile: ritardi continui, lavori eseguiti a tratti, posatori sempre diversi, ma soprattutto incompetenza evidente nel non riuscire a far chiudere le finestre in modo corretto, senza contare il tempo perso per le numerose telefonate di sollecito e le promesse di intervento non mantenute. Per farla breve mi dice: “… senti Stefano, il  mio avvocato  mi ha consigliato di rivolgermi ad una azienda di zona conosciuta come una fra le più competenti e chiedere di farti fare una consulenza sui lavori eseguiti”. Lascio Nunzio un attimo da solo in ufficio, chiamo Marco, spiego quello che sta succedendo  e domando: “che facciamo?”, è la prima volta che ci contattano per una consulenza. Marco mi dice che è un argomento spinoso, e che screditare i nostri colleghi è una cosa che non abbiamo mai fatto, così come fare poi una relazione scritta da consegnare ad un avvocato. Ma oramai la decisione l’avevo già presa.  

L’importanza della consulenza.

  Torno dal cliente dicendogli: “va bene verrò a casa tua, faremo tutti i controlli visivi necessari e alla fine ti rilascerò una relazione scritta con allegato anche l’elenco delle operazioni da fare per portare a termine i lavori”. Comunico il prezzo della consulenza dicendogli che se accetterà la mia offerta per il ripristino delle finestre,  gli scalerò il prezzo della relazione. Nunzio accetta senza pensarci due volte.   Vuoi sapere come è andata a finire la storia?  

Leggilo tu stesso nella recensione che mi ha lasciato sulla nostra pagina Facebook

Mi sono rivolto alla ditta Alfer,consigliata da mio padre già loro cliente,per la sostituzione dei vecchi infissi in legno con nuovi in PVC. Purtroppo il mio budget era limitato,consigliato da un amico,ho accettato un preventivo piu basso di un’altra azienda con prezzo migliore e zanzariere in regalo. Risultato ?  un calvario. Dopo 1 anno ho dovuto cacciarli di casa perché non riuscivano a finire i lavori, porta blindata chiude male,porte interne che strusciano e finestre piegate. Dopo 1 anno ritorno dalla ditta Alfer, ho parlato con STEFANO che,fortunatamente, non facendomi pesare il fatto di non aver accettato la sua offerta,si e reso disponibile ad aiutarmi. E’ venuto una mattina  per un controllo minuzioso dello stato dei lavori dopo pochi giorni mi ha consegnato una relazione tecnica, completa di foto con elencato gli interventi da fare e sopratutto come farle. Ha inserito l’importo dei lavori in tal caso non fossi riuscito a far terminare i lavori alla vecchia azienda, con la promessa di scalare l’importo che ho dovuto pagare x la sua consulenza. Fortunatamente mi sono accordato con la vecchia azienda facendomi un forte sconto, permettendomi di incaricare STEFANO a terminare i lavori. Ringrazio tutto lo staff, in particolare STEFANO per la disponibilità e COMPETENZA che fanno la differenza sul PREZZO…..
acquistare finestre castelfiorentino

Lo sai perché ti racconto tutto questo?

  Perché non sono un venditore che vuole concludere quante più vendite possibili. Sono nato posatore e quello a cui veramente tengo è capire quali sono le esigenze del cliente, accompagnarlo dalla scelta delle sue nuove finestre fino alla fine dei lavori in modo che le sue aspettative vengano pienamente raggiunte.   Tutto parte dalla mia consulenza effettuata tramite un appuntamento programmato in cui posso dedicarti tutto il tempo necessario per capire  quali sono le tue esigenze e  proporti la mia soluzione.  

In che modo posso garantirti un lavoro che ti soddisfi al 100%?

Grazie ad un sistema azienda fondato su 4 pilastri fondamentali:
  • Piano dei lavori
  • Progettazione
  • Triplice garanzia
  • Manutenzione in abbonamento
  Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e vuoi sapere di più sul nostro sistema FINESTRA TOSCANA compila il form e sarai ricontattato entro 24h.
Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Mi chiamo Stefano Taddei e mi occupo di porte e finestre da 32 anni.

Ho fondato la Alfer nel 1986 iniziando a costruire ed installare finestre con le mie mani, cosa che ancora oggi posso fare. Per molti anni ho vissuto più in cantiere che a casa ed ho accumulato un’esperienza sul campo invidiabile.

Posso vantarmi di avere all’attivo oltre 6800 clienti e ad oggi credo di aver posato più di 35.000 finestre.

Negli ultimi anni mi sono dedicato molto alla vendita e allo studio dei nuovi sistemi di progettazione della posa in opera frequentando corsi formativi in maniera costante per tutto il periodo dell’anno. Ho frequentato corsi presso l’agenzia Casa Clima, workshop su vetrate isolanti e prodotti innovativi, sicurezza sul lavoro, muffa e condensa ed inoltre sono studente di Sistema Finestra da due anni.

In programma per il 2019 è partecipare al corso di posa in opera del cappotto per poter migliorare la progettazione delle finestre in questa tipologia di costruzioni.

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Proprio per essere più vicino ai miei clienti ed aiutarli nella difficile scelta di finestre e portoncini, ho scritto diverse guide:

  • Le 5 cose che devi assolutamente sapere per non buttare via i tuoi soldi
  • 11 cose che devi sapere per acquistare una porta blindata
  • Come cambiare le tue nuove finestre e risparmiare

Alfer Srl

 

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI?

Puoi non credere a niente di quanto ci siamo detti o di quanto ti ho scritto, comunque  non puoi non fidarti di quello che dicono di noi i nostri clienti soddisfatti.
Ottima azienda, personale qualificato e disponibile. Lavoro eccellente, eseguito velocemente. Grazie Alfer
Serena
Castelfiorentino (FI)
“Personale disponibile, altamente qualificato. 

Ci hanno aiutato a realizzare una bellissima veranda panoramica, con infissi particolari. 

Ottimo lavoro, siamo davvero soddisfatti!”
Tenuta il Quadrifoglio
Gambassi Terme (FI)
“Dovendo ristrutturare una casa, avevamo necessità di acquistare tutti i serramenti esterni ed interni ci siamo rivolti a vari fornitori e poi dopo vari contatti, abbiamo scelto di far fare la fornitura alla ditta Alfer, con la quale avevamo avuto in passato altre forniture con esperienze positive

La ditta Alfer ci ha fornito. Tutte le porte interne, sia normali che a scrigno, le vetrate per sala e camere, le finestre in PVC con relativo avvolgibile (Monoblocco)

Sezionale per il garage, serranda e porta pedonale per un annesso, tenda da sole, pergola Gennius, struttura in alluminio per ospitare la centrale termica

Successivamente abbiamo commissionato sempre alla Alfer, la fornitura delle ringhiere per i terrazzi e della cancellata di recinzione con cancello pedonale carrabile.

Il lavoro è stato complesso, l´operato della ditta Alfer ottimo

Le visite in cantiere del responsabile dell´azienda sono state numerose. La collaborazione con le altre aziende coinvolte è stata ottima  i collaboratori della ditta Alfer che hanno montato il tutto hanno lavorato con la massima precisione e professionalità

PERTANTO SI RITIENE LA DITTA ALFER MERITEVOLE DELLA MASSIMA FIDUCIA.
Enzo
Empoli (FI)
"Sono soddisfatto della vostra professionalità sul lavoro, un´impresa che sta vicina al cliente, che lo consiglia e che lo segue anche dopo il lavoro eseguito, come faccio anche io e come dovrebbe essere fatto da chiunque, ma purtroppo, non è usanza comune. Questo dà modo in tempi difficili di lavorare pur avendo guadagni molto bassi rispetto ad altre imprese che hanno pensato solo al guadagno iniziale senza pensare a futuri lavori. Complimenti continuate così"
Riccardo
Colle Val d’Elsa (SI)
“Professionalità. Molta disponibilità e collaborazione nel prendere scelte relativamente ai lavori di ristrutturazione che abbiamo affrontato. Oltre all´esecuzione dei lavori rimane anche il rapporto che si è creato in questi mesi a fronte della cordialità e della simpatia manifestata da titolare e dipendenti. Grazie.”
Materassi
Tavarnuzze (FI)
“Professionalità e serietà contraddistinguono le aziende leader in ogni settore. Se aggiungiamo la realizzazione di prodotti top raggiungiamo l´eccellenza assoluta. Complimenti”
Daniele
Orentano (PI)
 

DOVE PUOI VEDERE TUTTE LE RECENSIONI?

Sul nostro sito, nella sezione “Dicono di Noi” Sulla nostra pagina Facebook @leportedialfer
Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Alfer Srl

 

Condividi questo post sui social:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email