finestre a Castelfiorentino
blog - La finestra toscana

blog - La finestra toscana

Cambiare le finestre a Castelfiorentino senza fregature

Cambiare le finestre di casa può diventare una fregatura.

Storie e vicissitudini di persone che hanno avuto la malaugurata idea di sostituire le finestre di casa

 

La storia

Seduto alla scrivania a fare preventivi e conteggi suonano alla porta, Giovanni apre e va incontro alla persona.
Sento parlottare, e le uniche cose che riesco a sentire sono “..preventivo troppo alto”  e “problemi sulle finestre”.
Mi allarmo un po’ e proprio non ce la faccio, esco dall’ufficio, mi avvicino a Giovanni e alla persona appena entrata e mi unisco alla conversazione.
E’ Nunzio, il figlio di un mio vecchio affezionato cliente, a cui avevo fatto, 2 anni fa, un’offerta di sostituzione delle finestre della nuova casa appena acquistata.
Lo invito a sedersi e di fronte ad un caffè, con fare imbarazzato, mi racconta la sua avventura.
Obbligato per motivi economici si era visto costretto, a malincuore,  a scartare la mia offerta.
In altre parole, consigliato dal suo più caro amico, ha scelto il fornitore con il prezzo più basso e che aveva promesso dopo la firma del contratto, di regalargli le zanzariere per tutte le finestre.
D’altra parte ome poteva non accettare?
Da quel momento inizia il calvario durato 12 mesi, fino a quando si è visto costretto,  nonostante il lavoro incompleto, a cacciare di casa il suo (ex) fornitore.
La situazione era diventata insopportabile: ritardi continui, lavori eseguiti a tratti, posatori sempre diversi, ma soprattutto incompetenza evidente nel non riuscire a far chiudere le finestre in modo corretto, senza contare il tempo perso per le numerose telefonate di sollecito e le promesse di intervento non mantenute.
Per farla breve mi dice: “… senti Stefano, il  mio avvocato  mi ha consigliato di rivolgermi ad una azienda di zona conosciuta come una fra le più competenti e chiedere di farti fare una consulenza sui lavori eseguiti”.
Lascio Nunzio un attimo da solo in ufficio, chiamo Marco, spiego quello che sta succedendo  e domando: “che facciamo?”, è la prima volta che ci contattano per una consulenza.
Marco mi dice che è un argomento spinoso, e che screditare i nostri colleghi è una cosa che non abbiamo mai fatto, così come fare poi una relazione scritta da consegnare ad un avvocato.
Ma oramai la decisione l’avevo già presa.

L’importanza della consulenza.

Torno dal cliente dicendogli: “va bene verrò a casa tua, faremo tutti i controlli visivi necessari e alla fine ti rilascerò una relazione scritta con allegato anche l’elenco delle operazioni da fare per portare a termine i lavori”.
Comunico il prezzo della consulenza dicendogli che se accetterà la mia offerta per il ripristino delle finestre,  gli scalerò il prezzo della relazione.
Nunzio accetta senza pensarci due volte.

Vuoi sapere come è andata a finire la storia?

Leggilo tu stesso nella recensione che mi ha lasciato sulla nostra pagina Facebook

Mi sono rivolto alla ditta Alfer,consigliata da mio padre già loro cliente,per la sostituzione dei vecchi infissi in legno con nuovi in PVC.
Purtroppo il mio budget era limitato,consigliato da un amico,ho accettato un preventivo piu basso di un’altra azienda con prezzo migliore e zanzariere in regalo.
Risultato ?  un calvario.
Dopo 1 anno ho dovuto cacciarli di casa perché non riuscivano a finire i lavori, porta blindata chiude male,porte interne che strusciano e finestre piegate.
Dopo 1 anno ritorno dalla ditta Alfer, ho parlato con STEFANO che,fortunatamente, non facendomi pesare il fatto di non aver accettato la sua offerta,si e reso disponibile ad aiutarmi.
E’ venuto una mattina  per un controllo minuzioso dello stato dei lavori dopo pochi giorni mi ha consegnato una relazione tecnica, completa di foto con elencato gli interventi da fare e sopratutto come farle.
Ha inserito l’importo dei lavori in tal caso non fossi riuscito a far terminare i lavori alla vecchia azienda, con la promessa di scalare l’importo che ho dovuto pagare x la sua consulenza.
Fortunatamente mi sono accordato con la vecchia azienda facendomi un forte sconto, permettendomi di incaricare STEFANO a terminare i lavori.
Ringrazio tutto lo staff, in particolare STEFANO per la disponibilità e COMPETENZA che fanno la differenza sul PREZZO…..

acquistare finestre castelfiorentino

Se costruisci o ristrutturi la tua casa e hai bisogno di un lavoro su misura che non lasci al caso nessun dettaglio e che continui a soddisfarti nel tempo, clicca qui.