infissi castelfiorentino
blog - La finestra toscana

blog - La finestra toscana

Infissi Castelfiorentino: il nostro lavoro per la casa di Claudio e Veronica

Se stai cercando infissi a Castelfiorentino e dintorni, ho qualcosa da raccontarti. O meglio, un caso da farti vedere. Con questo articolo, voglio invitarti a visitare la casa di Claudio e Veronica, in cui abbiamo portato a termine un lavoro 2 anni fa. Vediamo com’è trascorso questo tempo con i nuovi serramenti.

 

 

Sei alla ricerca di infissi a Castelfiorentino? Vuoi sapere cosa succede ai tuoi infissi nel tempo e come scegliere i serramenti più adatti alle tue esigenze?

Ho scritto questo articolo per rispondere a queste domande, e per farlo ho deciso di tornare a casa di Claudio e Veronica. Qui 2 anni fa abbiamo realizzato un lavoro di ristrutturazione e installazione infissi per la casa che avevano acquistato.

Ti racconto com’è andata e come sono trascorsi questi 2 anni.

Serramenti Castelfiorentino: la casa di Claudio e Veronica

 

Ho deciso di tornare nella bellissima casa di Veronica e Claudio soprattutto per la complessità della progettazione che è stata fatta a monte. Abbiamo ultimato questo lavoro circa 2 anni fa, quindi i proprietari hanno avuto modo di vivere pienamente la casa in questi 2 anni.

Questo vuol dire che posso ora raccontarvi un riscontro diretto dei benefici dati dai nostri serramenti. Ho preferito, quindi, lasciare la parola direttamente a Veronica per raccontare questo caso di installazione infissi a Castelfiorentino.

 “Abbiamo comprato questa casa circa 6 anni fa – racconta Veronica – ed era completamente da ristrutturare. Abbiamo iniziato i lavori nel 2015. Abbiamo conosciuto Alfer tramite una persona che giù si era servita presso l’azienda. E così ci siamo messi in contatto con loro”.

Dopo il primo contatto, infatti, abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare cosa fosse necessario, il metodo e il tipo di lavoro da mettere in campo. Veronica e Claudio hanno così avuto modo di confrontarsi fra di loro su documenti già chiari, elaborati successivamente al sopralluogo iniziale. Una metodologia che usiamo sempre per la lavorazione di porte e finestre a Castelfiorentino.

Il metodo La Finestra Toscana: le fasi di un lavoro di installazione infissi a Castelfiorentino

 

“La parte più complicata – dice Veronica – è stata la muratura. Abbiamo trovato delle problematiche sotto i pavimenti. Per quanto riguarda, invece, la parte degli infissi, cioè la parte di cui si è occupata Alfer, sinceramente non abbiamo avuto alcun problema.

Questo è successo anche perché Alfer ci ha subito dato una buona impressione, se devo essere sincera.”

Questa frase di Veronica è particolarmente importante, perché sottolinea proprio il significato del lavoro svolto secondo un metodo quale La Finestra Toscana. Claudio e Veronica, quindi, si sono fidati dei nostri consigli, non essendo ovviamente esperti.

Abbiamo avuto modo di guidarli per quanto riguarda le centinature, l’apertura e le altezze. In alcuni ambienti della casa, infatti, c’erano dei problemi legati alle altezze delle porte.

Il progetto è stato chiaro e trasparente fin dall’inizio, nel pieno rispetto delle tempistiche e in completa sinergia con la ditta edile che si occupava della ristrutturazione. 

Serramenti e durevolezza nel tempo

 

Perché ci tenevo a raccontarvi questo caso di installazione infissi a Castelfiorentino?

Per le parole che ancora una volte dice Veronica: “ci siamo siamo trovati benissimo e devo dire che, ad oggi, passati 2 estati e 2 inverni nella casa, ci siamo trovati bene anche dal punto di vista termico. Essendo, infatti, una casa tutta esposta a sud, non abbiamo avuto problemi come, ad esempio, quelli che hanno riscontrato i nostri vicini. 

I nostri vicini, infatti, dicevano che avevano il problema della troppa luce, che impediva loro di vedere bene la televisione, ad esempio. Ma non solo: anche problematiche legate al caldo che si riversava in casa. Sinceramente, queste problematiche non le abbiamo avute grazie ai consigli di Alfer per quanto riguarda i vetri e la scelta dei materiali. Quindi siamo rimasti molto contenti.”

Alfer infissi Castelfiorentino, nati posatori prima che venditori

 

L’importanza di rivolgersi a un consulente, prima ancora che a un venditore si riassume bene nelle parole di Veronica, anche a distanza di 2 anni dalla chiusura dei lavori.

Un venditore, infatti, non si premura di analizzare la tua situazione iniziale e di fornirti la soluzione in grado di darti il risultato che ti aspetti dai tuoi serramenti.

Per descrivere il nostro metodo di lavoro La Finestra Toscana, abbiamo scritto una guida per aiutarti a scegliere i tuoi nuovi serramenti senza spreco di tempo e denaro. 

Riceverla gratis è molto semplice, ti basta andare qui.

Marco

 

Mi chiamo Marco Papucci e mi occupo di porte e finestre da 32 anni.

Ho iniziato a costruire ed installare finestre con le mie mani, cosa che ancora oggi posso fare. Per molti anni ho vissuto più in cantiere che a casa ed ho accumulato un’esperienza sul campo invidiabile.

Posso vantarmi di avere all’attivo oltre 6800 clienti e ad oggi credo di aver posato più di 35.000 finestre.

Negli ultimi anni mi sono dedicato molto allo studio dei nuovi sistemi di progettazione della posa in opera frequentando corsi formativi in maniera costante per tutto il periodo dell’anno. Insieme a Stefano dal 2020 siamo consulenti posaqualificata.

 

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Proprio per essere più vicino ai miei clienti ed aiutarli nella difficile scelta di finestre e portoncini, ho scritto diverse guide:

  • Le 5 cose che devi assolutamente sapere per non buttare via i tuoi soldi
  • 11 cose che devi sapere per acquistare una porta blindata
  • Come cambiare le tue nuove finestre e risparmiare

Alfer Srl

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI?

Puoi non credere a niente di quanto ci siamo detti o di quanto ti ho scritto, ma non puoi non fidarti di quello che dicono di noi i nostri clienti soddisfatti.

Ottima azienda, personale qualificato e disponibile. Lavoro eccellente, eseguito velocemente. Grazie Alfer
Serena
Castelfiorentino (FI)
“Personale disponibile, altamente qualificato. 

Ci hanno aiutato a realizzare una bellissima veranda panoramica, con infissi particolari. 

Ottimo lavoro, siamo davvero soddisfatti!”
Tenuta il Quadrifoglio
Gambassi Terme (FI)
“Dovendo ristrutturare una casa, avevamo necessità di acquistare tutti i serramenti esterni ed interni ci siamo rivolti a vari fornitori e poi dopo vari contatti, abbiamo scelto di far fare la fornitura alla ditta Alfer, con la quale avevamo avuto in passato altre forniture con esperienze positive

La ditta Alfer ci ha fornito. Tutte le porte interne, sia normali che a scrigno, le vetrate per sala e camere, le finestre in PVC con relativo avvolgibile (Monoblocco)

Sezionale per il garage, serranda e porta pedonale per un annesso, tenda da sole, pergola Gennius, struttura in alluminio per ospitare la centrale termica

Successivamente abbiamo commissionato sempre alla Alfer, la fornitura delle ringhiere per i terrazzi e della cancellata di recinzione con cancello pedonale carrabile.

Il lavoro è stato complesso, l´operato della ditta Alfer ottimo

Le visite in cantiere del responsabile dell´azienda sono state numerose. La collaborazione con le altre aziende coinvolte è stata ottima  i collaboratori della ditta Alfer che hanno montato il tutto hanno lavorato con la massima precisione e professionalità

PERTANTO SI RITIENE LA DITTA ALFER MERITEVOLE DELLA MASSIMA FIDUCIA.
Enzo
Empoli (FI)
"Sono soddisfatto della vostra professionalità sul lavoro, un´impresa che sta vicina al cliente, che lo consiglia e che lo segue anche dopo il lavoro eseguito, come faccio anche io e come dovrebbe essere fatto da chiunque, ma purtroppo, non è usanza comune. Questo dà modo in tempi difficili di lavorare pur avendo guadagni molto bassi rispetto ad altre imprese che hanno pensato solo al guadagno iniziale senza pensare a futuri lavori. Complimenti continuate così"
Riccardo
Colle Val d’Elsa (SI)
“Professionalità. Molta disponibilità e collaborazione nel prendere scelte relativamente ai lavori di ristrutturazione che abbiamo affrontato. Oltre all´esecuzione dei lavori rimane anche il rapporto che si è creato in questi mesi a fronte della cordialità e della simpatia manifestata da titolare e dipendenti. Grazie.”
Materassi
Tavarnuzze (FI)
“Professionalità e serietà contraddistinguono le aziende leader in ogni settore. Se aggiungiamo la realizzazione di prodotti top raggiungiamo l´eccellenza assoluta. Complimenti”
Daniele
Orentano (PI)

DOVE PUOI VEDERE TUTTE LE RECENSIONI?

Sul nostro sito, nella sezione “Dicono di Noi”

Sulla nostra pagina Facebook @leportedialfer

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Alfer Srl

 

 

Condividi questo post sui social:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email