blog - La finestra toscana

blog - La finestra toscana

Infissi Certaldo: la scelta di Giada e Matteo per la loro casa in centro

Oggi parliamo della scelta di infissi a Certaldo. Per farlo e per parlarti di una corretta scelta dei serramenti, siamo tornati a casa di Giada e Matteo, che ci hanno affidato il lavoro per la loro casa in centro agli inizi del 2019.

 

 

Ecco un “caso” di scelta degli infissi a Certaldo. Giada e Matteo hanno, infatti, scelto il nostro metodo La Finestra Toscana per i loro serramenti nuovi. Se ti stai chiedendo il perché di questa scelta, in questo articolo ti guido alla scoperta del metodo step by step.

L’acquisto di porte e finestre è un investimento importante e, come tale, deve garantire la durata degli infissi nel tempo.

Ecco perché, noi di AlferInfissi.it pensiamo che prima di acquistare i tuoi infissi a Certaldo, sia indispensabile rispettare alcune procedure, come ad esempio:

  • la consulenza per capire le tue esigenze;
  • il piano dei lavori, in modo che tu sappia esattamente in che modo verranno svolti i lavori;
  • una solida assistenza post vendita, per garantire nel tempo la durata degli infissi.

A breve, ti mostrerò i singoli procedimenti che eseguiamo. Ma prima è giusto che tu sappia chi siamo e cosa facciamo. 

Chi siamo?

La nostra azienda, Alfer Infissi, con sede principale a Castelfiorentino (FI), è stata fondata da me, Stefano, e dal mio socio, Marco. Siamo inseparabili da oltre 30 anni. 

Insieme abbiamo installato più di 98.000 impianti in tutta la Toscana. 

Quello che ci accomuna è l’obiettivo che condividiamo: capire le reali esigenze dei nostri clienti tramite la consulenza e accertarci che alla fine tutto funzioni, tramite il processo di assistenza al cliente.

Abbiamo abbandonato il metodo “abbiamo sempre fatto così”, sostituendolo con un nostro sistema di posa in opera: il sistema unico La Finestra Toscana.

Perché abbiamo sostituito il vecchio sistema?

Perché ci siamo accorti che il vecchio sistema non garantiva l’eliminazione di infiltrazioni, condensa e spifferi. Invece, tramite la nostra posa in opera siamo riusciti a risolvere questi problemi alla radice. 

In questo modo, diamo la possibilità ai nostri clienti di risparmiare anche sulla tua bolletta. Sia in estate che in inverno, infatti, è possibile mantenere la temperatura desiderata, senza preoccuparsi degli spifferi o delle infiltrazioni che si creano dalle porte e dalle finestre e che, quindi, costringono ad accendere riscaldamento o raffreddamento.

Ma per fare questo, abbiamo dovuto collaudare un nostro sistema per rendere il servizio impeccabile.

Infissi Certaldo e dintorni: il sistema operativo made in Alfer Infissi

 

Prima di venderti i nostri infissi, rispettiamo un procedimento ben definito, e cioè:

 

 

Consulenza

 

 

Perché è utile una consulenza? Per non lasciare nulla al caso.

In sostanza, qui sarà necessario farti delle domande di carattere generale per garantirti che il prodotto scelto sia adatto alle tue esigenze. Ovviamente, per fare questo non bastano solo delle semplici domande, ma è necessario fare anche un sopralluogo in modo da garantirti il risultato desiderato.

Perché non ti facciamo un semplice preventivo? Perché noi, prima di essere dei venditori, siamo dei consulenti.

 

Ma lascia che ti spieghi meglio perché preferiamo un fare un preventivo, ma cominciamo dalla consulenza.

Solitamente, dopo il preventivo, si procede con il sopralluogo. Ed è proprio in quel momento che possono essere rilevati aspetti non considerati prima. Di conseguenza, possono sorgere nuovi costi e si dovrà riformulare anche il preventivo.

Ecco perché non facciamo un semplice preventivo.

In questa fase, sarà nostro compito consigliarti gli infissi giusti per te. Ti forniremo informazioni, pareri e soluzioni dopo averti fatto delle domande e dopo aver effettuato un sopralluogo.

Quindi, la consulenza è un passaggio fondamentale. 

 

 

Piano dei lavori

 

 

Quello di cui hai bisogno è un piano dei lavori che ti dica esattamente come si interverrà sul posto di lavoro, rendendoti semplice la comprensione, in modo che tutti i passaggi siano ben scritti e chiariti.

Cosa vuol dire esattamente? Che, a differenza di quello che succede solitamente – e cioè che durante i lavori sorgono nuovi problemi e quindi nuovi costi – così facendo non potranno sorgere nuovi costi perché sarà stato previsto tutto in anticipo.

Quindi, il prezzo che verrà stabilito a inizio lavori, rimarrà invariato fino alla fine dei lavori.

 

 

Posa in opera qualificata

 

 

Questa è, a nostro avviso, la procedura più importante. La posa in opera è l’operazione di montaggio che comprende tutte quelle fasi che consentono di posizionare il serramento nel vano muratura a casa tua.

 

La posa incide per più del 70% sulle performance del serramento. Infatti, se posata male, la finestra non può garantire tutti i risultati (l’isolamento termico, l’isolamento acustico, ecc..).

 

Ecco perché diviene importante la necessità di confrontarti con dei consulenti prima di procedere all’acquisto dei tuoi serramenti. Così, puoi evitare di sbagliare con la posa in opera e non andare incontro a difetti come spifferi, infiltrazioni e muffa.  

I nostri posatori sono interni e altamente qualificati.

 

 

Triplice garanzia

 

 

Siamo talmente sicuri di ciò che facciamo che non ci limitiamo a dare la classica garanzia di legge di 24 mesi ma andiamo oltre. Offriamo una triplice garanzia, e cioè:

 

  1. Garanzia sul prodotto: invece dei soliti 24 mesi di legge, ti garantiamo 36 mesi (1 anno in più) di assistenza gratuita per qualsiasi problema legato al montaggio.

 

  1. Garanzia sulla posa: garantiamo assenza di spifferi e infiltrazioni dalle nuove finestre per 10 anni, se accetterai il nostro sistema di corretta posa qualificata. Saremo responsabili, a nostre spese, per problemi imputabili al nostro montaggio. Ricorda: la finestra è costruita per durare nel tempo così come le sue prestazioni.

 

  1. Prezzo bloccato: ti garantiamo che il prezzo concordato nel contratto non subirà variazioni per nessuna ragione al mondo.

 

Se lo vorrai, potrai verificare quello che ti sto dicendo dalle recensioni che ci hanno lasciato i nostri clienti soddisfatti sulla nostra pagina Facebook, oppure sul nostro sito.

 

 

Assistenza 

 

 

Con noi non sarai mai solo. Con il nostro metodo, abbiamo messo a punto un sistema che ci permette di operare nel minor tempo possibile. Ogni intervento è monitorato. Sarai sempre seguito da un nostro tecnico specializzato.

In più, effettuiamo consulenza su prodotti anche se non li abbiamo installati noi.

 

Perché facciamo tutto questo, prima di venderti i nostri infissi?

 

Perché non ci sentiremmo a nostro agio a venderti i nostri infissi senza che tu ne rimanga soddisfatto al 100%!

 

Infissi Certaldo e dintorni: ecco come puoi contattarci

 

Se stai cercando gli infissi a Certaldo e dintorni per la tua abitazione o se vuoi semplicemente saperne di più, contattaci qui oppure manda una e-mail a questo indirizzo: info@leportedialfer.it

 

Non troverai semplici venditori, ma consulenti.

 

Contatta ora un nostro consulente di Alfer Infissi, vendita infissi Certaldo.

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e vuoi sapere di più sul nostro sistema FINESTRA TOSCANA compila il form e sarai ricontattato entro 24h.

 

Proprio per essere più vicino ai miei clienti ed aiutarli nella difficile scelta di finestre e portoncini, ho scritto diverse guide:

  • Le 5 cose che devi assolutamente sapere per non buttare via i tuoi soldi
  • 11 cose che devi sapere per acquistare una porta blindata
  • Come cambiare le tue nuove finestre e risparmiare

Alfer Srl

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI?

Puoi non credere a niente di quanto ci siamo detti o di quanto ti ho scritto, ma non puoi non fidarti di quello che dicono di noi i nostri clienti soddisfatti.

Ottima azienda, personale qualificato e disponibile. Lavoro eccellente, eseguito velocemente. Grazie Alfer
Serena
Castelfiorentino (FI)
“Personale disponibile, altamente qualificato. 

Ci hanno aiutato a realizzare una bellissima veranda panoramica, con infissi particolari. 

Ottimo lavoro, siamo davvero soddisfatti!”
Tenuta il Quadrifoglio
Gambassi Terme (FI)
“Dovendo ristrutturare una casa, avevamo necessità di acquistare tutti i serramenti esterni ed interni ci siamo rivolti a vari fornitori e poi dopo vari contatti, abbiamo scelto di far fare la fornitura alla ditta Alfer, con la quale avevamo avuto in passato altre forniture con esperienze positive

La ditta Alfer ci ha fornito. Tutte le porte interne, sia normali che a scrigno, le vetrate per sala e camere, le finestre in PVC con relativo avvolgibile (Monoblocco)

Sezionale per il garage, serranda e porta pedonale per un annesso, tenda da sole, pergola Gennius, struttura in alluminio per ospitare la centrale termica

Successivamente abbiamo commissionato sempre alla Alfer, la fornitura delle ringhiere per i terrazzi e della cancellata di recinzione con cancello pedonale carrabile.

Il lavoro è stato complesso, l´operato della ditta Alfer ottimo

Le visite in cantiere del responsabile dell´azienda sono state numerose. La collaborazione con le altre aziende coinvolte è stata ottima  i collaboratori della ditta Alfer che hanno montato il tutto hanno lavorato con la massima precisione e professionalità

PERTANTO SI RITIENE LA DITTA ALFER MERITEVOLE DELLA MASSIMA FIDUCIA.
Enzo
Empoli (FI)
"Sono soddisfatto della vostra professionalità sul lavoro, un´impresa che sta vicina al cliente, che lo consiglia e che lo segue anche dopo il lavoro eseguito, come faccio anche io e come dovrebbe essere fatto da chiunque, ma purtroppo, non è usanza comune. Questo dà modo in tempi difficili di lavorare pur avendo guadagni molto bassi rispetto ad altre imprese che hanno pensato solo al guadagno iniziale senza pensare a futuri lavori. Complimenti continuate così"
Riccardo
Colle Val d’Elsa (SI)
“Professionalità. Molta disponibilità e collaborazione nel prendere scelte relativamente ai lavori di ristrutturazione che abbiamo affrontato. Oltre all´esecuzione dei lavori rimane anche il rapporto che si è creato in questi mesi a fronte della cordialità e della simpatia manifestata da titolare e dipendenti. Grazie.”
Materassi
Tavarnuzze (FI)
“Professionalità e serietà contraddistinguono le aziende leader in ogni settore. Se aggiungiamo la realizzazione di prodotti top raggiungiamo l´eccellenza assoluta. Complimenti”
Daniele
Orentano (PI)

DOVE PUOI VEDERE TUTTE LE RECENSIONI?

Sul nostro sito, nella sezione “Dicono di Noi”

Sulla nostra pagina Facebook @leportedialfer

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Alfer Srl

Condividi questo post sui social:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email