blog - La finestra toscana

blog - La finestra toscana

L’isola dei rifiuti

Ti sei mai chiesto che fine fanno i rifiuti di lavorazione dopo la sostituzione dei tuoi infissi?

Se come me hai a cuore la salute del nostro pianeta e non vuoi ritrovarti casa sommersa da calcinacci e rifiuti difficili da smaltire leggi questo articolo.

  L’isola dei rifiuti è un ammasso di rifiuti di tutti i generi, ha la dimensione di uno stato come il TEXAS, pesa 88.000 tonnellate e sta galleggiando al largo delle coste della California e delle Hawaii. Sinceramente ne ignoravo l’esistenza, non immaginavo esistesse qualcosa del genere di quelle proporzioni e sono rimasto sbalordito nel constatare l’indifferenza delle grandi potenze economiche a questa grande tragedia che sta investendo il nostro mondo. Sono e sarò sempre, per tutta la vita, un amante del mare. Ho avuto la fortuna di possedere una barca a vela che mi ha dato la possibilità di navigare nel mediterraneo per 20 anni, ho dormito ancorato nelle più belle baie della nostra costa immerso, letteralmente, in paesaggi fantastici. Ho visto con i miei occhi l’inquinamento marino di queste baie, una volta incontaminate: bottiglie di plastica, piatti, taniche, ruote di scooter e persino finestre, trascinate per kilometri dalle correnti marine. Non immaginavo che prima o poi tutti questi detriti si sarebbero riuniti formando un grosso ammasso. Ma ho scoperto, con grande rammarico, che l’incubo peggiore di un amante del mare e dell’ambiente come me oggi è divenuto realtà. E’ per questo che mi sono sentito in dovere di fare qualcosa, cercando, se pur nel mio piccolo di dare una mano all’ambiente nella mia attività di vendita e posa di finestre. Perché ti racconto tutto questo? La mia azienda vende porte e finestre da più di 30 anni e nello svolgimento quotidiano della nostra attività è inevitabile produrre rifiuti, spesso difficili da smaltire. Faccio riferimento non solo agli scarti di lavorazione e agli involucri di plastica e cartone che avvolgono i nostri prodotti, ma a tutti quei detriti e calcinacci, vecchi infissi compresi, che si accumulano nelle case dei nostri clienti durante i lavori di posa e sostituzione infissi. Con il mio sistema unico di lavoro non solo provvediamo direttamente a ritirare e smaltire i vecchi infissi, ma una volta terminati i lavori i nostri posatori lasceranno la tua casa immacolata. Siamo dotati di aspirapolveri potentissime, ne abbiamo consumate a decine nei nostri 30 anni di attività, e le usiamo costantemente per tutto il tempo della posa dei nuovi infissi proprio per evitare qualsiasi disagio. Inoltre non andiamo via da casa dei nostri clienti senza aver raccolto, per poi smaltirlo in azienda secondo le norme di legge in vigore, ogni tipo di materiale e scarto di lavorazione. La preoccupazione maggiore dei miei clienti è proprio quella di ritrovarsi casa trasformata in cantiere e discarica a cielo aperto, è per questo che abbiamo deciso di evitare del tutto questo problema. Se deciderai di affidarti a noi per la sostituzione delle tua vecchie finestre non dovrai pensare a niente, penseremo a tutto noi, questa è infatti la nostra procedura standard:
  • Proteggere i tuoi mobili con teli;
  • Aspirare la polvere derivante dai fori di fissaggio;
  • Liberare la tua casa dagli scarti di lavorazione;
  • Portare fuori casa e smaltire, se lo vorrai, le vecchie finestre;
  • Lasciare la casa pulita così come l’abbiamo trovata;
In questo modo non solo ti ritroverai a casa persone educate e rispettose, ma soprattutto:
  • Non dovrai perdere tempo per cercare dove smaltire i vecchi infissi e i materiali di scarto;
  • Non dovrai ricorrere all’impresa di pulizie;
  • Potrai tranquillamente continuare a vivere a casa tua durante i lavori di posa.
Pensiamo a tutto noi. I nostri posatori, tornati in azienda, hanno il compito di selezionare i rifiuti raccolti a casa tua, raccoglierli in sacchi appositi, depositarli in magazzino e consegnarli alle azienda autorizzate di smaltimento rifiuti che ogni 6 mesi passano dalla nostra azienda a ritirarli. E’ una questione di appartenenza alla nostra terra e alla nostra amata Toscana regione invidiata in tutto il mondo. Quando decidi di sostituire le tue finestre non sottovalutare quest’aspetto. Non solo l’ambiente e le generazioni future te ne saranno grate, ma lo sarà anche la tua casa libera da ogni scarto di lavorazione, rifiuti difficili da smaltire, polvere e calcinacci. Inoltre non dover contattare direttamente ditte di stoccaggio si traduce per te in un grande risparmio economico e di energie. Se anche tu vuoi un lavoro “pulito” senza doverti preoccupare di nulla, compila il form e sarai contattato entro 24h. Un nostro addetto ti spiegherà il nostro modo di lavorare e il nostro sistema unico.
Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Mi chiamo Stefano Taddei e mi occupo di porte e finestre da 32 anni.

Ho fondato la Alfer nel 1986 iniziando a costruire ed installare finestre con le mie mani, cosa che ancora oggi posso fare. Per molti anni ho vissuto più in cantiere che a casa ed ho accumulato un’esperienza sul campo invidiabile.

Posso vantarmi di avere all’attivo oltre 6800 clienti e ad oggi credo di aver posato più di 35.000 finestre.

Negli ultimi anni mi sono dedicato molto alla vendita e allo studio dei nuovi sistemi di progettazione della posa in opera frequentando corsi formativi in maniera costante per tutto il periodo dell’anno. Ho frequentato corsi presso l’agenzia Casa Clima, workshop su vetrate isolanti e prodotti innovativi, sicurezza sul lavoro, muffa e condensa ed inoltre sono studente di Sistema Finestra da due anni.

In programma per il 2019 è partecipare al corso di posa in opera del cappotto per poter migliorare la progettazione delle finestre in questa tipologia di costruzioni.

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Proprio per essere più vicino ai miei clienti ed aiutarli nella difficile scelta di finestre e portoncini, ho scritto diverse guide:

Alfer Srl

 

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI?

Puoi non credere a niente di quanto ci siamo detti o di quanto ti ho scritto, ma non puoi non fidarti di quello che dicono di noi i nostri clienti soddisfatti.
Ottima azienda, personale qualificato e disponibile. Lavoro eccellente, eseguito velocemente. Grazie Alfer
Serena
Castelfiorentino (FI)
“Personale disponibile, altamente qualificato. 

Ci hanno aiutato a realizzare una bellissima veranda panoramica, con infissi particolari. 

Ottimo lavoro, siamo davvero soddisfatti!”
Tenuta il Quadrifoglio
Gambassi Terme (FI)
“Dovendo ristrutturare una casa, avevamo necessità di acquistare tutti i serramenti esterni ed interni ci siamo rivolti a vari fornitori e poi dopo vari contatti, abbiamo scelto di far fare la fornitura alla ditta Alfer, con la quale avevamo avuto in passato altre forniture con esperienze positive

La ditta Alfer ci ha fornito. Tutte le porte interne, sia normali che a scrigno, le vetrate per sala e camere, le finestre in PVC con relativo avvolgibile (Monoblocco)

Sezionale per il garage, serranda e porta pedonale per un annesso, tenda da sole, pergola Gennius, struttura in alluminio per ospitare la centrale termica

Successivamente abbiamo commissionato sempre alla Alfer, la fornitura delle ringhiere per i terrazzi e della cancellata di recinzione con cancello pedonale carrabile.

Il lavoro è stato complesso, l´operato della ditta Alfer ottimo

Le visite in cantiere del responsabile dell´azienda sono state numerose. La collaborazione con le altre aziende coinvolte è stata ottima  i collaboratori della ditta Alfer che hanno montato il tutto hanno lavorato con la massima precisione e professionalità

PERTANTO SI RITIENE LA DITTA ALFER MERITEVOLE DELLA MASSIMA FIDUCIA.
Enzo
Empoli (FI)
"Sono soddisfatto della vostra professionalità sul lavoro, un´impresa che sta vicina al cliente, che lo consiglia e che lo segue anche dopo il lavoro eseguito, come faccio anche io e come dovrebbe essere fatto da chiunque, ma purtroppo, non è usanza comune. Questo dà modo in tempi difficili di lavorare pur avendo guadagni molto bassi rispetto ad altre imprese che hanno pensato solo al guadagno iniziale senza pensare a futuri lavori. Complimenti continuate così"
Riccardo
Colle Val d’Elsa (SI)
“Professionalità. Molta disponibilità e collaborazione nel prendere scelte relativamente ai lavori di ristrutturazione che abbiamo affrontato. Oltre all´esecuzione dei lavori rimane anche il rapporto che si è creato in questi mesi a fronte della cordialità e della simpatia manifestata da titolare e dipendenti. Grazie.”
Materassi
Tavarnuzze (FI)
“Professionalità e serietà contraddistinguono le aziende leader in ogni settore. Se aggiungiamo la realizzazione di prodotti top raggiungiamo l´eccellenza assoluta. Complimenti”
Daniele
Orentano (PI)
 

DOVE PUOI VEDERE TUTTE LE RECENSIONI?

Sul nostro sito, nella sezione “Dicono di Noi” Sulla nostra pagina Facebook @leportedialfer
Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Alfer Srl

Condividi questo post sui social:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email