sostituzione finestre castelfiorentino
blog - La finestra toscana

blog - La finestra toscana

VIDEO – Come sostituire le tue vecchie finestre?

 

Se ti stai chiedendo come avverrà la sostituzione dei tuoi vecchi serramenti, guarda ora questo video oppure continua la lettura di questo articolo.

 

La tipologia di intervento che tratto nel video e in questo articolo è molto comune e riguarda tutte quelle persone che vogliono sostituire le finestre arrivate a fine vita.

 

Si tratta spesso di finestre in legno che se trascurate per lungo tempo si rovinano a causa della pioggia e del sole che consuma la vernice riportando a nudo il materiale di costruzione, in questo caso il legno.

 

Molto spesso non viene effettuato nessun intervento di manutenzione alla finestra in legno, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di voglia.

 

Per fare manutenzione alle finestre ci vuole manualità, tempo, voglia e anche il piacere di fare del bricolage, passione che, soprattutto nelle città, sta lentamente sparendo.

 

Solo nei piccoli centri esistono ancora persone capaci di riportare a legno le finestre e pitturarle di nuovo ma sono inesorabilmente in diminuzione.

 

Quando ti accorgi che il legno inizia a perdere pezzi e che ormai non c’è più niente da fare cosa fai ?

Aspetti fino all’ultimo e poi decidi che è arrivato il momento di affrontare questa spesa importante.

 

Nella maggior parte dei casi si presentano 2 strade da prendere: La sostituzione in SOVRAPPOSIZIONE o la sostituzione COMPLETA.

 

Sostituire in sovrapposizione vuol dire togliere le ante e lasciare il telaio della finestra dove si trova ed usarlo come  supporto per il fissaggio della nuova finestra

Pregi:

  • Semplicità, quindi tutti possono farlo;
  • Risparmio di tempo e danaro nel montaggio;
  • Durata dell’intervento ridotta;

Problemi:

  • Se fra telaio e finestra passano spifferi questi rimangono;
  • Perdita di luce in entrata perche la finestra sarà più piccola di quella che vai a sostituire perché il vecchio telaio rimane;
  • Poco cambierà nel risparmio energetico sperato;

 

Sostituzione completa vuol dire asportare completamente la vecchia finestra ed inserire quella nuova.

Pregi:

  • Otterrai una sigillatura perfetta tra muro e finestra con l’uso di materiali più performanti e moderni ottenendo il risparmio energetico sperato;
  • Non avrai perdita di luce in entrata , anzi spesso riusciamo ad aumentarla usando dei profili più stretti;
  • Allo stesso tempo nei periodi invernali, nelle giornate di sole, avrai più energia solare in entrata e potrai riscaldare in  modo naturale e gratis  le stanze;
  • Nei casi in cui è presente la tapparella è possibile spostare la finestra verso l’interno per poter posizionare la zanzariera che prima non avevi senza limitare l’uso dell’apparecchio a sporgere;

Problemi:

  • Nessuno a patto che questo intervento venga effettuate per installatori non qualificati e senza le dovute competenze

 

Prima di cominciare a richiedere preventivi per la sostituzione dei tuoi serramenti, ricorda che:

  • La posa in opera incide da sola per il 70% sulla solidità e la durevolezza dell’infisso
  • Il nostro Sistema Unico La Finestra Toscana ti garantisce 10 anni senza spifferi e infiltrazioni.

Per saperne di più, comincia dalla Guida che abbiamo scritto per aiutarti a scegliere correttamente le tue nuove porte e finestre.

 

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e vuoi sapere di più sul nostro sistema FINESTRA TOSCANA compila il form e sarai ricontattato entro 24h.

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Mi chiamo Marco Papucci e mi occupo di porte e finestre da 32 anni.

Ho iniziato a costruire ed installare finestre con le mie mani, cosa che ancora oggi posso fare. Per molti anni ho vissuto più in cantiere che a casa ed ho accumulato un’esperienza sul campo invidiabile.

Posso vantarmi di avere all’attivo oltre 6800 clienti e ad oggi credo di aver posato più di 35.000 finestre.

Negli ultimi anni mi sono dedicato molto allo studio dei nuovi sistemi di progettazione della posa in opera frequentando corsi formativi in maniera costante per tutto il periodo dell’anno. Insieme a Stefano dal 2020 siamo consulenti posaqualificata.

 

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Proprio per essere più vicino ai miei clienti ed aiutarli nella difficile scelta di finestre e portoncini, ho scritto diverse guide:

Alfer Srl

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI?

Puoi non credere a niente di quanto ci siamo detti o di quanto ti ho scritto, ma non puoi non fidarti di quello che dicono di noi i nostri clienti soddisfatti.

Ottima azienda, personale qualificato e disponibile. Lavoro eccellente, eseguito velocemente. Grazie Alfer
Serena
Castelfiorentino (FI)
“Personale disponibile, altamente qualificato. 

Ci hanno aiutato a realizzare una bellissima veranda panoramica, con infissi particolari. 

Ottimo lavoro, siamo davvero soddisfatti!”
Tenuta il Quadrifoglio
Gambassi Terme (FI)
“Dovendo ristrutturare una casa, avevamo necessità di acquistare tutti i serramenti esterni ed interni ci siamo rivolti a vari fornitori e poi dopo vari contatti, abbiamo scelto di far fare la fornitura alla ditta Alfer, con la quale avevamo avuto in passato altre forniture con esperienze positive

La ditta Alfer ci ha fornito. Tutte le porte interne, sia normali che a scrigno, le vetrate per sala e camere, le finestre in PVC con relativo avvolgibile (Monoblocco)

Sezionale per il garage, serranda e porta pedonale per un annesso, tenda da sole, pergola Gennius, struttura in alluminio per ospitare la centrale termica

Successivamente abbiamo commissionato sempre alla Alfer, la fornitura delle ringhiere per i terrazzi e della cancellata di recinzione con cancello pedonale carrabile.

Il lavoro è stato complesso, l´operato della ditta Alfer ottimo

Le visite in cantiere del responsabile dell´azienda sono state numerose. La collaborazione con le altre aziende coinvolte è stata ottima  i collaboratori della ditta Alfer che hanno montato il tutto hanno lavorato con la massima precisione e professionalità

PERTANTO SI RITIENE LA DITTA ALFER MERITEVOLE DELLA MASSIMA FIDUCIA.
Enzo
Empoli (FI)
"Sono soddisfatto della vostra professionalità sul lavoro, un´impresa che sta vicina al cliente, che lo consiglia e che lo segue anche dopo il lavoro eseguito, come faccio anche io e come dovrebbe essere fatto da chiunque, ma purtroppo, non è usanza comune. Questo dà modo in tempi difficili di lavorare pur avendo guadagni molto bassi rispetto ad altre imprese che hanno pensato solo al guadagno iniziale senza pensare a futuri lavori. Complimenti continuate così"
Riccardo
Colle Val d’Elsa (SI)
“Professionalità. Molta disponibilità e collaborazione nel prendere scelte relativamente ai lavori di ristrutturazione che abbiamo affrontato. Oltre all´esecuzione dei lavori rimane anche il rapporto che si è creato in questi mesi a fronte della cordialità e della simpatia manifestata da titolare e dipendenti. Grazie.”
Materassi
Tavarnuzze (FI)
“Professionalità e serietà contraddistinguono le aziende leader in ogni settore. Se aggiungiamo la realizzazione di prodotti top raggiungiamo l´eccellenza assoluta. Complimenti”
Daniele
Orentano (PI)

DOVE PUOI VEDERE TUTTE LE RECENSIONI?

Sul nostro sito, nella sezione “Dicono di Noi”

Sulla nostra pagina Facebook @leportedialfer

Contattaci

Se vuoi sostituire le tue finestre, hai bisogno di un lavoro su misura, che non lascia al caso nessun dettaglio, e che continui a soddisfarti nel tempo, compila il form. Sarai ricontattato entro 24h..

Alfer Srl

 

Condividi questo post sui social:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email