Sostituire serramenti a Castelfiorentino
blog

blog

Cambiare le finestre a Castelfiorentino | Come risolvere i problemi con i nuovi infissi

Cambiare le finestre o installarne di nuove, non sempre porta al risultato che ti aspettavi. Può capitare di non essere soddisfatti del lavoro, magari per criticità nell’installazione o serramenti sbagliati per la tua abitazione. 

Se i nuovi serramenti non ti soddisfano a pieno, allora qualcosa non va. Per risolvere, puoi richiedere una consulenza, valutare il lavoro svolto e sistemare le problematiche principali.

A volte le criticità si verificano in corso d’opera; è quello che è capitato a Nunzio, che aveva problemi con l’azienda scelta per i nuovi infissi. 

Ecco come lo abbiamo aiutato a risolvere la sua contestazione dei serramenti installati.


Cambiare le finestre a Castelfiorentino | La storia di Nunzio e del suo problema di infissi

Nunzio si è presentato una mattina nel nostro showroom a Castelfiorentino. Non era la prima volta che ci incontravamo, è figlio di un affezionato Cliente e, due anni prima, si era informato da noi per gli infissi della sua nuova casa. Per motivi di budget, alla fine aveva scelto un’altra azienda; un fornitore che gli aveva offerto una soluzione economica e le zanzariere in omaggio.

Le cose non sono andate come aspettava… dopo 12 mesi di problematiche, la pazienza è finita e ha deciso di recidere il contratto prima ancora che i lavori fossero conclusi. 

Cambiare gli infissi a Catelfiorentino

Confermiamo che aveva le sue ragioni! Il fornitore scelto non lo seguiva, era spesso in ritardo e i lavori venivano svolti da montatori sempre diversi

Puoi immaginare la situazione in cui si è trovato, con un cantiere ancora aperto dove, tra mille ritardi, gli infissi installati erano pieni di criticità.

Sotto consiglio del suo avvocato, ha deciso di rivolgersi a noi per ottenere una valutazione dei lavori eseguiti e degli errori di installazione che si riscontravano nei serramenti ( alcuni non aprivano e chiudevano bene compromettendo del tutto il funzionamento).

Cambiare gli infissi a Castelfiorentino

Era una situazione delicata, a dir poco spinosa. Non eravamo sicuri di voler gestire una contestazione di questo tipo; significava giudicare un lavoro non nostro… Dopo un confronto in azienda però, abbiamo deciso di accettare.

Avremmo eseguito un rilevamento dei problemi in cantiere e compilato una relazione scritta, con allegato l’elenco degli interventi da fare per completare i lavori in modo corretto.

Per essere sicuro che andasse tutto nel modo migliore, ho proposto a Nunzio di eseguire personalmente il ripristino dei serramenti, scalando il prezzo della consulenza dal lavoro finale. 

Problemi con gli infissi a Castelfiorentino

Cambiare le finestre a Castelfiorentino | La nostra consulenza per contestazione del montaggio e i problemi con i nuovi infissi

Una contestazione degli infissi installati da terzi, prevede sempre una valutazione in cantiere

E’ una consulenza ancora più dettagliata di quella per una nuova installazione. Dobbiamo infatti capire quali sono le problematiche e come risolverle ottimizzando tempi e budget. 

Nel caso di Nunzio sono emersi errori di montaggio evidenti, una trascuratezza che rendeva i serramenti praticamente inutilizzabili.

Come puoi vedere nelle foto, c’erano delle difformità importanti nei prodotti installati; utilizzo eccessivo ed errato di schiuma, infissi registrati male che strisciavano a terra e non chiudevano in modo corretto, fissaggi con silicone che fuoriusciva dal telaio, e tante altre problematiche tecniche, che davano meno nell’occhio, ma inficiavano le prestazioni degli infissi installati.

risolvere problemi finestre e porte a Castelfiorentino consulenza

Dopo aver redatto un report della situazione e fornito le possibili soluzioni per ottimizzare e concludere il lavoro, ci siamo occupati del ripristino degli infissi.

Mettere le mani sul lavoro altrui, è sempre più complicato che lavorare “sul pulito”. 

Alla fine dell’intervento, siamo comunque riusciti a ottenere una casa con infissi installati nel modo giusto, ben isolati e in grado di dare tutto il comfort che Nunzio cercava.

Contestazione infissi serramenti consulenza a chi rivolgersi a Castelfiorentino

Cambiare le finestre a Castelfiorentino | La testimonianza di Nunzio 

Di seguito, trovi l’esperienza di Nunzio, che ci ha lasciato questa bella testimonianza della risoluzione del suo problema con i nuovi infissi:

Mi sono rivolto alla ditta Alfer, consigliata da mio padre già loro cliente, per la sostituzione dei vecchi infissi in legno con nuovi in PVC.

Purtroppo il mio budget era limitato, consigliato da un amico, ho accettato un preventivo più basso di un’altra azienda con prezzo migliore e zanzariere in regalo.

Risultato?  un calvario.

Problemi infissi a Castelfiorentino

Dopo 1 anno ho dovuto cacciarli di casa perché non riuscivano a finire i lavori, porta blindata chiude male, porte interne che strusciano e finestre piegate.

Dopo 1 anno ritorno dalla ditta Alfer, ho parlato con STEFANO che, fortunatamente, non facendomi pesare il fatto di non aver accettato la sua offerta, si è reso disponibile ad aiutarmi.

E’ venuto una mattina  per un controllo minuzioso dello stato dei lavori. Dopo pochi giorni mi ha consegnato una relazione tecnica, completa di foto con elencato gli interventi da fare e soprattutto come farle.

Ha inserito l’importo dei lavori in caso non fossi riuscito a far terminare i lavori alla vecchia azienda, con la promessa di scalare l’importo che ho dovuto pagare x la sua consulenza.

Fortunatamente mi sono accordato con la vecchia azienda per un forte sconto, che mi ha permesso di incaricare STEFANO e terminare i lavori.

Ringrazio tutto lo staff, in particolare STEFANO per la disponibilità e COMPETENZA che fanno la differenza sul PREZZO…..


I nostri approfondimenti

Quali materiali scegliere per i nuovi infissi?

Perché scegliere infissi in PVC Alfer

La galleria delle nostre realizzazioni

Le testimonianze dei Clienti Alfer

Interviste e video guide