infissi a Montaione
blog

blog

Finestre e porte a Montaione | La villa Toscana di Filippo e Lina, che unisce stile rustico e modernità

Filippo e Lina volevano dei nuovi infissi in grado di valorizzare la loro villa a Montaione, un edificio immerso nella campagna, che fonde stile rustico e suggestioni moderne

Desideravano finestre e porte prestanti, che lasciassero spazio alla personalizzazione, sia negli interni che nelle facciate esterne.

Ecco come li abbiamo aiutati ad ottenere la loro villa Toscana con infissi Alfer.


Finestre e porte a Montaione | Le esigenze di Filippo e Lina per la loro villa Toscana

Filippo e Lina desideravano da tempo una casa immersa nella campagna Toscana.

Volevano un’abitazione in grado di inserirsi nell’ambiente che la circonda, che richiamasse lo stile rustico dei casolari del territorio ma con un tocco di modernità.

Quella di Filippo e Lina, era una villa di grandi dimensioni, con diversi ambienti interconnessi e volumi da gestire con attenzione. Serviva ottenere un’estetica ricercata, proteggendo l’abitazione dal lato termico e isolandola bene da acqua e vento.

I committenti di questo lavoro, avevano le idee chiare sullo stile e sui colori dei serramenti, non erano invece sicuri sulla scelta del materiale, da valutare anche dal lato prestazionale.

Infissi a Montaione

Finestre e porte a Montaione | Infissi in PVC, porte interne, ingresso blindato, progettazione; le soluzioni che abbiamo scelto con Filippo e Lina

La natura di questo intervento, ci ha permesso di seguire passo dopo passo la costruzione della villa di Filippo e Lina, progettando con attenzione i serramenti e curando le predisposizioni al montaggio.

Oltre a scegliere gli infissi più adatti alla loro casa, ci siamo occupati di selezionare i migliori prodotti di posa, in modo da garantire le massime prestazioni per i serramenti installati.

Come finestre e porte, abbiamo scelto i nostri infissi in PVC Finstral, elementi dalle prestazioni importanti e dall’estetica minimale.

Infissi in PVC Finstral a Montaione

La malleabilità del PVC ci ha permesso di ottenere infissi dalle forme uniche, con finestre con vetro riquadrato che richiamano lo stile delle vecchie abitazioni toscane. Le grandi vetrate, sono protette da veneziane integrate gestite attraverso un sistema automatizzato.

Era molto importante connettere la casa con la splendida campagna esterna, risultato che abbiamo ottenuto grazie ai serramenti scorrevoli dai profili sottili, che lasciano massimo spazio al vetro.

Gli interni sono caratterizzati da vasti ambienti dove abbiamo installato delle porte da interni Bertolotto. Anche in questo caso c’è stata una grande ricerca del dettaglio con incisioni personalizzate e caratteristiche porte scorrevoli esterno muro che donano personalità alle stanze.

La facciata, arricchita da elementi in pietra, è protetta dalle nostre persiane in alluminio.

Infissi a Montaione villa di lusso

A proteggere l’ingresso troviamo una porta blindata Vighi, in linea con il design dell’abitazione.

Porta blindata Montaione

Molto particolare è la porta che si affaccia sul cortile, un serramento ad arco dal design moderno che gioca con le superfici vetrate. Uno degli infissi più suggestivi dell’abitazione che puoi vedere nella foto sotto.

Ingresso blindato Montaione

Finestre e porte a Montaione | La testimonianza di Filippo

Installare i nuovi infissi per la casa Filippo e Lina, è stata una doppia soddisfazione. Non era la prima volta che ci incontravamo, ci eravamo infatti occupati della ristrutturazione di una loro abitazione.

Nel video che segue, puoi vedere la testimonianza di Filippo, intervistato al termine dei lavori. Le sue parole sono molto importanti per noi, e ci confermano il successo di questa realizzazione:

“La nostra fiducia è stata ripagata completamente, i ragazzi di Alfer sono stati sempre presenti durante la costruzione della casa, dando consigli all’impresa su come intervenire per poi posare perfettamente gli infissi. L’esperienza e la professionalità dei tecnici Alfer è straordinaria: infissi posati in maniera qualificata e pulizia maniacale”.

Finestre e porte a Montaione | Un riassunto di questo intervento targato Alfer Infissi

Ringraziamo Filippo e Lina per averci scelti di nuovo per gli infissi della loro casa!

Di seguito, trovi un breve riassunto dell’intervento Alfer Infissi:

Filippo e Lina, volevano finestre e porte in grado di valorizzare la loro villa immersa nella campagna di Montaione.

Serramenti a Montaione

Per la loro abitazione desideravano:

  • Infissi eleganti, in grado di connettere l’ambiente interno con il panorama naturale esterno;
  • Tanta personalizzazione, sia nei serramenti esterni che nelle porte interne, cuore moderno dell’abitazione;
  • Massime prestazioni; volevano finestre capaci di creare l’estetica che cercavano, ma anche di proteggerli in estate e in inverno, garantendo risparmio energetico e massimo benessere.
Serramenti Montaione

Ecco come li abbiamo aiutati:

  • Abbiamo scelto finestre e porte in PVC Finstral, serramenti di pregio, in grado di valorizzare l’estetica della casa e di dare le massime prestazioni;
  • Come oscuranti, oltre alla veneziane integrate, abbiamo installato delle persiane in alluminio dalle dimensioni importanti, che arricchiscono la facciata decorata con elementi in pietra;
  • Gli interni sono impreziositi da porte Bertolotto personalizzate;
  • A proteggere l’ingresso troviamo una porta blindata Vighi dall’estetica massiccia. Il cortile è protetto invece da una porta su disegno con elementi in vetro e un profilo ad arco. 

I nostri approfondimenti

Quali materiali scegliere per i nuovi infissi?

Perché scegliere infissi in PVC Alfer

Finestre acustiche e design moderno per la casa di Mauro e Ombretta

La galleria delle nostre realizzazioni

Le testimonianze dei Clienti Alfer

Interviste e video guide