Vetrate panoramiche FIN Vista di Finstral
Picture of blog

blog

Vetrate panoramiche: come funziona la parete vetrata Finstral Fin-Vista

La parete vetrata Finstral FIN-Vista evolve le classiche vetrate panoramiche VEPA offrendo una soluzione modulare, altamente personalizzabile, utile ad ottenere facciate minimal con estetica tutto vetro e massime prestazioni.

In questo articolo approfondiamo le caratteristiche dei sistemi FIN-Vista, i vantaggi che offrono e perché sceglierli per il tuo progetto di casa con grandi superfici vetrate.


Cosa sono le pareti vetrate FIN-Vista

Le pareti vetrate FIN-Vista sono costituite da grandi superfici vetrate con profili sottili e stile minimale.

A differenza delle classiche vetrate panoramiche, non si estendono su più piani e possono essere realizzate con una dimensione massima di 5×5 metri per elemento. Consentono però di creare combinazioni suggestive e di ottenere strutture in vetro imponenti come quelle della foto sotto.

grandi vetrate Fin Vista

Parete vetrata con sistema modulare FIN-Vista. Si possono notare gli infissi con apertura ad anta ribalta al piano superiore e gli scorrevoli alzanti al piano terra. Fonte: Finstral.com

La struttura delle vetrate FIN-Vista consiste in profili PVC termoisolanti dotati di un rinforzo in acciaio che conferisce stabilità e ci consente di realizzare elementi molto sottili anche su grandi dimensioni.

I profili sono rivestiti con gusci in alluminio, all’esterno o in entrambi i lati, in base a scelte estetiche ed esigenze del progetto.


Quali sono i vantaggi delle pareti vetrate FIN-Vista

Grazie alla loro struttura modulare le pareti vetrate FIN-Vista di Finstral possono essere personalizzate con materiali e finiture diverse per interni ed esterni. Offrono 230 colori e la possibilità di scegliere alluminio, PVC e ForRes per il rivestimento del lato interno.

Sono facilmente integrabili con diversi sistemi di apertura, dagli scorrevoli alzanti alle aperture ad anta e anta ribalta. Ogni tipo di apertura è realizzabile nello stesso materiale e nello stesso colore scelto per la parete vetrata.

Consentono di realizzare elementi con profili sottili e minimali, che lasciano massimo spazio alla superficie vetrata.

Offrono un valido isolamento termico grazie a profili ad alte prestazioni e vetri speciali che includono: doppio vetro da 30 mm e triplo vetro da 46 mm.

Il sistema modulare FIN-Vista permette di creare un’estetica tutto vetro. L’effetto che si ottiene è quello di una superficie vetrata che sembra proseguire nella muratura, attraversare telaio e angoli o estendersi fino al pavimento.

Creano ambienti luminosissimi che assottigliano il confine tra interno ed esterno.

Infine, il sistema di installazione con listelli in alluminio e strutture pre-assemblate semplifica la posa in opera, rendendola più rapida e garantita.


In quali contesti si installano le pareti vetrate FIN-Vista

Le pareti vetrate FIN-Vista si installano per progetti con grandi strutture in vetro che possono coprire anche intere facciate.

Sono una valida soluzione anche per case con infissi panoramici di grandi dimensioni come quelli nella foto sotto.

Finestre panoramiche Finstral

Grandi vetrate panoramiche FIN-Vista. Fonte: Finstral.com


Perché scegliere le pareti vetrate FIN-Vista per la tua casa e per il tuo progetto

FIN-Vista consente di realizzate soluzioni personalizzate che si adattano ai contesti più svariati e a diversi progetti e design.

Il sistema ci permette di inserire finestre, porte e pareti vetrate all’interno di una struttura fatta di montanti e traverse. Significa poter creare grandi facciate vetrate, ma anche elementi compositi costituiti da vetrate fisse e aperture.

La struttura modulare alla base di FIN-Vista è l’elemento caratteristico di questo prodotto dove la personalizzazione è praticamente infinita.

Consiglio FIN-Vista a chi cerca una soluzione altamente adattabile per realizzare progetti moderni all’insegna di vetro, trasparenza e design.

Finestre tutto vetro

Parete vetrata FIN-Vista effetto tutto vetro con porta in alluminio ad anta. Fonte: Finstral.com


Una nota sulla sostenibilità

Oltre ad offrire valide prestazioni e un design unico, le vetrate FIN-Vista sono completamente riciclabili.

I materiali che compongono il sistema possono essere separati in modo semplice e riciclati con procedure adeguate, anche dopo anni dall’installazione.


I nostri approfondimenti

Guida agli infissi Finstral che trovi da Alfer a Castelfiorentino

PVC o alluminio: quali sono gli infissi migliori?

Meglio vetro doppio o triplo per le finestre

Quali materiali scegliere per i nuovi infissi?

Come scegliere una buona porta blindata

La galleria delle nostre realizzazioni

Le testimonianze dei Clienti Alfer